domenica 16 ottobre 2011

Lavorator@ Maflow indignati



I Lavorari Maflow riunitisi in assemblea il 13 ottobre presso l'oratorio per valutare lo stato della vertenza, hanno deciso di partecipare e sostenere lo sciopero indetto dei colleghi in forza alla Maflow Brs per martedì 18, con presidio in via Filzi davanti il Palazzo della regione lombardia, in occasione del primo consiglio regionale dopo le ferie di estive. Le motivazioni restano la continuazione dei Lavori del tavolo tecnico sul settore automotive iniziato in Luglio, allargando la protesta e iniziando un percorso sulla questione del Welfare regionale, quindi i finanziamenti alla cassa integrazione in deroga, che potrebbe interessare i cass'integrati della Maflow ma anche a tanti altri Lavorator@ che attualmente lavorano in quei settori in cui non è previsto il paracadute dell'ammortizzatore sociale come la cassa integrazione.
L'assemblea ha deciso di finanziare la protesta degli indignati versando dal fondo ero 350 per il trasporto dei manifestanti verso Roma, e di solidarizzare ( anche con un contributo di euro 150,00) con i Lavorator@ della Jabil anch'essi in lotta in presidio permanente contro la volontà di chiusura dello stabilimento a Cassina de Pecchi.
Per tutti appuntamento alle ore 07.30 davanti i cancelli della Maflow il giorno martedì 18 ottobre. in alternativa 8.20 a Bisceglie o alle 9 in via Filzi.
Noi la crisi non dobbiamo pagarla, ma farla pagare a chi l'ha provocata. Governi, banche e padronato

1 commento:

  1. Cari lavoratori, compagni comunisti e non.
    Leggiamo ogni giorno il vostro sito internet, e crediamo fermamente nella lotta che state portando avanti.
    Siamo lavoratori come voi, sfruttati e stanchi di come le cose stanno andando in Italia.

    A differenza di molti lavoratori, che si muovono soli e senza un filo logico politico come molecole impazzite, crediamo fermamente (essendo comunisti) che uniti in un Partito o Movimento comunista potremo (noi come voi) proteggere i nostri interessi e lottare efficaciemente per la difesa dei nostri diritti.

    Vogliamo pertanto sensibilizzare la vostra opinione su questo. Riflettete per piacere.

    La lotta della "sinistra" cosa ha portato in questi anni? Niente! Perché a capo del PD, di Rifondazione e del PdCI c'è la solita marmaglia che ha il solo scopo di "arrivare" a sedersi per guadagnare alle spalle della collettività, infischiandosene di quanti li hanno votati, ma volendo rispondere soltanto a chi ha loro prestato i finanziamenti (banche e grandi imprenditori).

    La lotta sindacale cosa ha portato? Ancora più niente del niente! Anzi, gli attacchi a tutti noi lavoratori (partendo dalla FIAT in avanti) sono il chiaro e definitivo quadro del completo fallimento di una classe sindacale che porta avanti una lotta inefficace.

    Se siete (anche solo parzialmente) d'accordo su quanto noi pensiamo, vi chiediamo di partecipare alle nostre discussioni, di inserire sul vostro sito internet il link del nostro sito www.piattaformacomunista.com (con o senza banner).

    Uniti possiamo fare molto!

    Lottiamo per il Partito dei lavoratori! E per il socialismo in Italia e nel mondo!

    Piattaforma Comunista (simp. Milano)
    pc_milano@libero.it
    www.piattaformacomunista.com

    RispondiElimina

Noi usiamo TeamLab Online Office