martedì 18 maggio 2010

Lavoratori di tutta Europa solleviamoci

MANIFESTAZIONE CITTADINA DELLE LAVORATRICI E DEI LAVORATORI.
Raccogliamo il messaggio dei lavoratori greci “lavoratori d'Europa solleviamoci!”: il 20 maggio promuoviamo una mobilitazione cittadina autoconvocata dalle lavoratrici e dai lavoratori per dar forza alle singole lotte (Maflow, Mangiarotti, San Carlo, Marcegaglia, Novaceta, Lares, Metalli Preziosi, Omnia, Eutelia, ecc..) trovando di nuovo la capacità di unirci e opporci all’attacco padronale e alla crisi da loro prodotta.
Il 20 maggio 2010 ricorre il quarantesimo anniversario dell’approvazione dello statuto dei lavoratori (legge 300 del 20/05/70). Con la scusa della crisi i padroni stanno facendo piazza pulita dei diritti salariali e normativi. La proposta di legge “Collegato Lavoro” e quella Bersani-Ichino del contratto unico di inserimento triennale (la stessa contrastata da milioni di lavoratori e studenti francesi) aprono la strada alla libertà di licenziamento e alla totale precarietà.
INVITIAMO: LAVORATORI/TRICI, PRECARI, IMMIGRATI, CASSINTEGRATI, DISOCCUPATI, PENSIONATI E STUDENTI
GIOVEDÌ 20 MAGGIO
DALLE ORE 10
PIAZZA DUCA D'AOSTA DI FRONTE AL PALAZZO DELLA REGIONE
Contro le chiusure, le ristrutturazioni e i licenziamenti!
Contro il nuovo attacco all’articolo 18 il “collegato lavoro” e la proposta Bersani-Ichino!
Contro la crisi dei padroni per farla pagare a loro!
In solidarietà con i lavoratori greci in lotta, per l’unità dei lavoratori di tutti i paesi!
Ovunque possibile proclamiamo gli scioperi!
Promuovono
RSU, Delegati e lavoratori: Maflow di Trezzano s/n, Mangiarotti Nuclear di Milano, San Carlo di Sesto Ulteriano, Marcegaglia Buildtech di Milano, Carlo Colombo di Agrate, Call center Poste di Milano, Vodafone di Milano, Omnia di Milano
Aderiscono:
RSU, Delegati e lavoratori: FORM di Cormano, Marcegaglia di Lomagna e Graffignana, Microtecnica di Brugherio, Eutelia di Pregnana Milanese, Metalli Preziosi e Lares di Paderno Dugnano,Novaceta di Magenta, IBM di Vimercate, Nielsen di Milano, Studenti città studi.
Per aderire all’appello:
coordinamentolucc@yahoo.it - 3494906191

Nessun commento:

Posta un commento

Noi usiamo TeamLab Online Office