giovedì 13 gennaio 2011

Attività dei Cass'integrati

L'attivismo come al solito porta dei risultati,
successivamente alla riunione dei rappresentanti dei cass'integrati, sono successe diversi eventi:

  1. oggi pomeriggio una trentina di lavoratori cass'integrati hanno presidiato i cancelli della Maflow per chiedere alla direzione di rispettare gli impegni presi negli accordi di agosto, che a quanto pare è rimasta lettera morta, dall' assunzione dei trenta Lavoratori più i quattordci ad Ascoli Piceno, ai successivi incontri con i committenti come BMW attraverso la mediazione ministeriale, al fine di recuperare nuove commesse produttive per mantenere lo stabilimento operativo anche attraverso l'assunzione di altri lavoratori attualmente in cigs. E' stata chiara la risposta aziendale, la quale non ha voluto accettare la presenza dei cass'integrati al tavolo di confronto, ma la nostra iniziativa ha fatto saltare l'incontro e lo stesso è stato riaggiornato a lunedì mattino alle 11.00 al centro socio culturale a Trezzano sul Naviglio. A tal proposito si organizza un altro presidio per ricordare alla direzione i miseri impegni presi nell'accordo. Aspettiamo numerosi Lavoratori!!!
  2. Per quanto riguarda i dimissionati che aspettano di prendere il TFR dall'inps, abbiamo avuto un risposta formale dall'avvocato Salonia che di seguito riporto in corsivo: Con riferimento alle problematiche riguardanti la documentazione relativa al TFR, Vi inoltro la risposta della Rag. Zappa, alla quale ho chiesto ieri una previsione in ordine ai tempi ancora necessari per poterla completare.

    Come potrete immaginare l'attività in questione, unitamente alle altre incombenze dettate dalle Procedure, è particolarmente complessa ma riteniamo che entro la fine del corrente mese anche questa problematica possa essere risolta.
    Vi prego, quindi, di pazientare e cordialmente Vi saluto.
    Salonia
  3. I corsi di formazione verranno organizzati settimana prossima, teoricamente inizieranno la settimana che parte dal 24 gennaio 2011.
    La lotta per il posto di lavoro e per il reddito è tutt'altro che finita!!
    Appuntamento Lunedì alle ore 10.30 davanti i cancelli della Maflow.
    I Rappresentanti dei cass'integrati
    Trezzano 13 Gennaio 2011

Nessun commento:

Posta un commento

Noi usiamo TeamLab Online Office