venerdì 7 dicembre 2012

Il Blog inevitabilmente cambia veste, dopo la dura lotta delle Lavoratrici e Lavoratori  della Maflow nel 2010 che ha portato alla vendita, e al mantenimento in vita di uno stabilimento giudicato morto dal mercato fatto di padroni e speculatori.
La  totale assenza di lotte nei successivi due anni, garantiti dalla legge "Prodi bis" ha fatto si che il mafioso e speculatore magnate polacco: boristzew, ha portato a termine senza troppa fatica il progetto di chiusura dello stabilimento. Nei prossimi giorni ci sarà la conclusione del periodo previsto dalla legge per i licenziamenti collettivi,  a meno che non ci siano sorprese, tutti i dipendenti verranno licenziati e posti in mobilità, sia con o senza l'accordo sindacale. Senza lotte significative nessuno può immaginare evoluzioni interessanti dalla parte delle Lavoratrici e Lavoratori.
Un incentivo all'esodo di 10/20mila euro non ti ridà il diritto di un posto fisso, ma ti vende a un mercato del lavoro sempre più flessibile, ti aiuta a pagare i bollettini o il mutuo per sei mesi un anno ma dopo se non avrai un lavoro stabile, e non potrai far fede all'impegno finanziario, la banca si prenderà la tua casa con i 10/20 mila euro che il padrone ti ha dato per comprarti.  
 Esiste però un gruppo di Lavoratrici e Lavoratori tenaci, che si sta organizzando per opporsi alle condizioni di schiavitù imposta dai governi, dalle banche, e padroni, che con la scusa della crisi economica e del debito pubblico stanno eliminando ogni diritto e prosciugando i portafogli, svuotando la classe delle/dei Lavoratr. da ogni forma di dignità che un reddito certo ti garantisce.

Nessun commento:

Posta un commento

Noi usiamo TeamLab Online Office