lunedì 22 giugno 2009

COMUNICATO SINDACALE



NO AI LICENZIAMENTI

Nei giorni scorsi la RSU della Maflow unitamente alle organizzazioni sindacali ha avuto un incontro con i commissari straordinari, nominati dal tribunale e i dirigenti dell’azienda nel corso del quale ci è stato comunicato che la gestione commissariale sta operando per portare a buon fine la procedura e per mettere sul mercato l’azienda trovando un acquirente.

Il rischio concreto che si corre è quello di un forte attacco all’occupazione in particolare mettendo in discussione il sito di Trezzano.

L’assemblea del 15 giugno ha confermato la volontà di tutti che i lavoratori sono assolutamente indisponibili ad accettare i licenziamenti e che si batteranno in tutti i modi per impedire tagli occupazionali mediante cassa straordinaria e mobilità.

Per contrastare questi processi la RSU e le OO.SS. hanno deciso di attivare tutte le iniziative possibili anche nei confronti delle istituzioni: Comune, Provincia, Regione e Ministero delle Attività Produttive chiedendo incontri a questi soggetti, oltre che con la mobilitazione in tutti i siti produttivi della Maflow.

Milano 22.06.09

La RSU
FLMUniti CUB
FIOM CGIL
UILM UIL

Nessun commento:

Posta un commento

Noi usiamo TeamLab Online Office