giovedì 25 giugno 2009

Istituzioni vicino ai Lavoratori

Maflow, anche le istituzioni in campo per un salvataggio difficile
Incontro con il sindaco di Trezzano con le rappresentanze sindacali. Possibile creazione di un tavolo di parlamentari europei per contrastare i licenziamenti dei lavoratori.

TREZZANO S.N. (MILANO) 25 giugno 2009. E’ di stamane l’incontro delle rappresentanze sindacali, e delle organizzazioni sindacali FLMUniti-CUB in testa, con il sindaco di Trezzano sul Naviglio, Daniela Scundi, le quali hanno prospettato la drammatica situazione in cui versa da tempo la Maflow.

Un’incontro propositivo, che ha visto la richiesta di attivare i rappresentanti della regione Lombardia a essere presenti al prossimo incontro a Roma con il Ministro delle Attività Produttive, che vede l’obiettivo di far accogliere il piano proposto dal commissario straordinario attraverso la gestione commissariale.

Il sindaco ha proposto la costituzione un tavolo di lavoro ad hoc formato da parlamentari europei eletti sul territorio, considerato che la Maflow è una multinazionale con sedi in diversi paesi.

Per la cronaca, nei giorni scorsi la Rsu di quest’azienda, insieme alle organizzazioni sindacali, ha incontrato i commissari straordinari nominati dal tribunale, che hanno annunciato che la gestione commissariale straordinaria sta operando per portare a buon fine la procedura in atto, e rimettere l’azienda sul mercato alla ricerca di un nuovo acquirente.

Successivamente, durante l’assemblea del 15 giugno i lavoratori hanno comunque confermato di non essere disponibili ad accettare licenziamenti, e che si batteranno in tutti i modi per impedire tagli all’occupazione mediante cassa integrazione straordinaria e mobilità.

Il grave rischio concreto connesso al possibile fallimento è quello di un forte attacco all’occupazione, in particolare mettendo in discussione il sito di Trezzano.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Alex Miozzi - Responsabile comunicazione Confederazione Unitaria di Base
V.le Lombardia, 20 - 20131 Milano - Mobile 346... - Tel. 02 ... - Fax 02 70602409
ufficiostampa@cub.it
www.cub.it
Canale CUB Video:
http://www.youtube.com/user/CUBvideo

Nessun commento:

Posta un commento

Noi usiamo TeamLab Online Office